Condizioni di contratto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E REGOLAMENTO DELL’ACQUISTO ON LINE

Per ordinare e acquistare prodotti attraverso questo sito web bisogna avere compiuto i 18 anni di età.

1. CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita on-line dei prodotti commercializzati da Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa attraverso il proprio sito internet e l’applicazione Facebook collegata.

http://www.facebook.com/lapioppavini/app_251458316228

Tutti i contratti stipulati via Internet per la vendita di prodotti da parte di Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa a terzi (Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
La normativa che regola in via principale detto tipo di vendita è rappresentata dal D.Lgs. 50/1992, dal D.Lgs. 114/98, art. 18 (Discliplina relativa al settore Commercio), dal D.Lgs. 185/99 (Tutela del consumatore nelle vendite a distanza), dalla Direttiva n. 2000/31 della Comunità Europea, dal D.Lgs. 70/2003 e dagli artt. 1341 e ss. del Codice Civile.

2. DATI SOCIETARI E PROPRIETA’
Il sito di e-commerce http://www.facebook.com/lapioppavini/app_251458316228 appartiene a Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa.
Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S. è una società iscritta al Registro delle Imprese di Piacenza, C.F. e Partita IVA 0111659033 con sede in Localita’ Casamiglio 222 Fornello 29010 – Ziano Piacentino (PC). Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S. offre in vendita, su http://www.facebook.com/lapioppavini/app_251458316228 i propri prodotti e svolge l’attività di commercio elettronico.

3. ORDINI DI ACQUISTO E ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
Gli ordini d’acquisto dei Prodotti, vanno effettuati compilando in ogni sua parte l’apposito modulo d’ordine a disposizione sul sito http://www.facebook.com/lapioppavini/app_251458316228 e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati.

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, si intende concluso e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui viene trasmessa l’accettazione dell’ordine (Conferma d’Ordine), anche parziale, in formato elettronico (e-mail), da parte di Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S., alla casella di posta elettronica utilizzata per effettuare il login a Facebook. La Conferma d’Ordine conterrà un Numero d’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S..

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S., le sopra esposte Condizioni Generali di Vendita. Se non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, lo invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su http://www.facebook.com/lapioppavini/app_251458316228.

L’evasione dell’ordine da parte di Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S. equivale a conferma e accettazione dello stesso.
Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati, ovvero ove siano presenti numero telefonico non esistente, dati anagrafici non veritieri, ecc.

Concluso il contratto, Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S. trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

4.PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati su http://www.facebook.com/lapioppavini/app_251458316228 devono intendersi in Euro e comprensivi di IVA.
Sono escluse le spese di spedizione.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su http://www.facebook.com/lapioppavini/app_251458316228 all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori delle confezioni dei prodotti offerti in vendita su http://www.facebook.com/lapioppavini/app_251458316228 potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S. non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S., in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

5. OFFERTE PROMOZIONALI
Le offerte promozionali offerte su http://www.facebook.com/lapioppavini/app_251458316228 non sono cumulabili e sono valide fino ad esaurimento scorte secondo le modalità ed i limiti di acquisto indicati di volta in volta.
Sui Prodotti in promozione di prezzo, Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO
I prezzi esposti sono comprensivi di IVA, confezioni ed imballaggi.
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite pagamento Paypal.

7. CONSEGNE E SPEDIZIONI
Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S. accetta esclusivamente ordini con consegna nel territorio dello Stato Italiano.
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, in caso di difficoltà puoi chiamarci al numero 0523 865845.
Il Cliente sarà avvisato tramite e-mail all’atto della partenza dei Prodotti, e del nominativo del Corriere a cui sono stati affidati.

I tempi di consegna sono dipendenti dal Corriere. Di conseguenza non potrà essere imputata a Aziende Agricole Casamiglio La Pioppa Società Agricola S.S. la responsabilità di eventuali ritardi. Per evitare disagi si consiglia di indicare un indirizzo ove ci sia qualcuno che possa ritirare la merce.

8. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del D.Lgs 206/2005 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione potrà essere anticipata via e-mail al servizio clienti info@lapioppavini.it. La raccomandata dovrà essere spedita a: Aziende Agricole
Casamiglio – La Pioppa Società Agricola S.S. Localita’ Casamiglio 222 Fornello 29010 – Ziano Piacentino (PC)

Per recedere dal contratto il Cliente dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo, i tuoi dati identificativi e le coordinate bancarie (intestatario e numero di C/C, ABI, CAB, CIN) per la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei prodotti. Dovrà restituire i prodotti a Aziende Agricole
Casamiglio – La Pioppa Società Agricola S.S. che dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono da quando il Cliente ha ricevuto i prodotti.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto, oltre alle condizioni specificate nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:
la lettera di vettura deve essere correttamente compilata;
il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione;
i prodotti non devono essere stati utilizzati modificati o danneggiati;
i prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
Nel caso in cui il recesso venga esercitato in conformità alle condizioni sopra riportate, Aziende Agricole
Casamiglio – La Pioppa Società Agricola S.S. provvederà a rimborsare al Cliente l’intera somma incassata per l’acquisto dei prodotti, entro 30 giorni dalla data in cui Aziende Agricole
Casamiglio – La Pioppa Società Agricola S.S. è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.
Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate.
Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Aziende Agricole
Casamiglio – La Pioppa Società Agricola S.S.; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Aziende Agricole Casamiglio – La Pioppa Società Agricola S.S.. In caso contrario, Aziende Agricole Casamiglio – La Pioppa Società Agricola S.S. potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.

Il Diritto di Recesso non potrà essere esercitato nel caso di mancata consegna a causa di assenza sul luogo di ritiro del Cliente, o per ritardi causati dalla sua negligenza.

9. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Una volta terminata la procedura d’acquisto, come quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/89 (art. 52 comma 1, D.Lgs 206/2005), il Cliente è tenuto a stampare e conservare una copia delle Condizioni Generali in uso al momento dell’ordine. La copia di dette Condizioni Generali saranno di riferimento futuro e verifica in caso di dubbi in materia d’acquisto.
Riteniamo utile consigliare anche la stampa di una copia dell’Ordine, della Conferma d’Ordine (contenente la sua accettazione, modalità di pagamento e di consegna) e della fattura. Tutto ciò per tutelare al meglio i propri acquisti.
È severamente vietato al Cliente inserire dati falsi o inventati, pseudonimi, soprannomi e simili. I dati anagrafici e la e-mail forniti al momento dell’ordine, devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È altresì vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
È espressamente vietato alle persone minorenni effettuare acquisti su http://www.facebook.com/lapioppavini/app_251458316228.
Va da sé che, in caso di violazione dei suddetti obblighi, Aziende Agricole
Casamiglio – La Pioppa Società Agricola S.S. si riserva di perseguire legalmente per meglio tutelare sia la propria attività sia la conformità alla legge del commercio on-line, anche nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

10. PRIVACY
I dati personali richiesti al Cliente in fase di inoltro dell’Ordine, verranno trattati con mezzi sia elettroniche che cartacei da Aziende Agricole
Casamiglio – La Pioppa Società Agricola S.S., nel rispetto della normativa sulla privacy (vedi informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003) per le finalità collegate all’esecuzione del contratto stipulato, per effettuare i corrispondenti adempimenti fiscali e per le relative comunicazioni che dovessero rendersi necessarie.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio per le finalità sopra indicate, pena l’impossibilità per il Venditore di eseguire correttamente l’ordine effettuato.
I dati raccolti potranno essere esibiti alle autorità di Pubblica Sicurezza o ad altri Enti equiparati, o autorità autorizzate per legge.
L’interessato gode dei diritti di accesso ai dati di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/2003.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La vendita dei Prodotti è interamente regolamentata secondo le leggi vigenti nello Stato Italiano. Per quanto non espressamente disposto nelle presenti Condizioni Generali, valgono le norme di legge e del Codice Civile agli artt. 1325 e ss. applicabili al contratto in generale, stipulato on-line tra Cliente e Venditore.

Fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art. 1 lettera b del D.Lgs. 185/99), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Piacenza.

12. CLAUSOLE FINALI
Il contenuto delle presenti Condizioni Generali potrà essere modificato in qualsiasi sua parte da Aziende Agricole Casamiglio – La Pioppa Società Agricola S.S., semplicemente apportandone le modifiche e pubblicandolo sul sito http://www.lapioppavini.it/ e le nuove regole avranno effetto immediato.

Per qualsiasi chiarimento o problema, potrete contattare direttamente Aziende Agricole Casamiglio – La Pioppa Società Agricola S.S. al numero 0523 865845 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@lapioppavini.it.